Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 16:34

“A pranzo per il Meyer”, raccolti 25mila euro

Iniziativa di beneficenza promossa da Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina



PIENZA — Una bella iniziativa che ha richiamato davvero tanto interesse e partecipazione. Oggi a Pienza si è svolto un pranzo benefico il cui scopo è stato quello di raccogliere fondi per contribuire alla realizzazione del progetto MeyerPiù, il progetto di crescita ed ampliamento dell'Ospedale Meyer di Firenze.

Il ricavato è stato davvero importante: Venticinquemila euro. 
A pranzo per il Meyer” è il nome dell'iniziativa organizzata da Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina.

Il pranzo di solidarietà ha visto la partecipazione di numerosi soci delle cooperative aderenti a Legacoop Toscana e di tanti soci, dipendenti, collaboratori e amici di Coop Unione Amiatina, provenienti soprattutto dalla Toscana.

Nel corso della mattinata i partecipanti all’evento hanno potuto ammirare le meraviglie di Pienza attraverso visite guidate gratuite. A seguire hanno preso parte al pranzo che si è tenuto presso il ristorante La Terrazza del Chiostro.


Tra i presenti il presidente di Fondazione Noi-Legacoop Toscana Roberto Negrini, il presidente di Coop Unione Amiatina Fabrizio Banchi e il Segretario Generale della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer dott.Alessandro Benedetti.

“Con l’evento di oggi la cooperazione toscana aderente a Legacoop rafforza il proprio impegno a sostegno dell’Ospedale pediatrico Meyer, una realtà di eccellenza che tutti conosciamo bene e a cui tutti siamo affezionati - affermano Negrini e Banchi -. Dalla Toscana arriva oggi una risposta importante in termini di solidarietà che consentirà di rendere l’ospedale pediatrico sempre più all’avanguardia”."Siamo particolarmente felici di questa iniziativa e ringraziamo di cuore Fondazione Noi-Legacoop Toscana e Coop Unione Amiatina per l'ideazione e la realizzazione di questo bellissimo evento sociale e solidale – dichiara Benedetti -. Prosegue dunque la "storia di amicizia" con il Meyer ed a sostegno del progetto importante di espansione e crescita del nostro ospedale che abbiamo denominato M+".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti 4 giovani che stavano partecipando ad una gara. Uno è stato soccorso in codice rosso, gli altri tre in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità