Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 10:10

Porta a Pago colora il centro per il Corpus Domini

Porta a Pago saluta l'inizio dell'estate con straordinarie composizioni floreali per la rievocazione del Corpus Domini di Domenica 7 Giugno



TORRITA DI SIENA — Il Corpus Domini, più propriamente Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo è una delle principali feste dell’anno liturgico della Chiesa cattolica e molti borghi e paesi onorano questa festa religiosa realizzando composizioni floreali per i borghi della città.

La piccola contrada di Torrita, Porta a Pago con i colori rosso verdi, posta nel centro storico, nel borgo che guarda a ovest è sempre molto attiva nelle iniziative, trascinata anche dal suo instancabile capitano Luca Massai.

Tutti i contradaioli hanno dato vita alla rievocazione del Corpus Domini ad una eccezionale infiorata per i suoi borghi, già da Sabato 6 Giugno sono iniziati i preparativi con la raccolta dei fiori e la preparazione delle sagome dei disegni liturgici e non che poi sono stati minuziosamente riempiti la mattina presto di Domenica 7 Giugno.

Una bella sinergia di squadra che ha visto impegnate tutte le generazioni dall'entusiasmo dei bambini, all'esperienza degli adulti e alla fantasia di tutti i presenti. Molti torritesi, turisti e appassionati hanno ammirato incantanti, durante la processione del Corpus Domini, queste opere realizzare interamente con i fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno