Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 10:04

PRC preoccupato per la riapertura della Renaia

La riapertura delle centrali a biomasse delle Renaia rappresentano un danno sotto molteplici punti di vista e il PRC si dice preoccupato.



CORTONA — Andrea Mazzeo, segretario Rifondazione Comunista, interviene sulla questione e dice: “Hanno una rendita in termini di energia elettrica prodotta molto limitata, la loro funzionalità economica è puramente speculativa volta ad intercettare contributi pubblici, impoverisce le nostre terre, il sostentamento quindi di un’agricoltura sana e sostenibile nel medio-lungo periodo. Sulle emissioni inquinanti e sul “digestato” di queste centrali numerosi studi hanno dimostrato il loro gravoso potenziale negativo per la salute pubblica.

Questa è la realtà e la situazione con cui ci dobbiamo ad oggi misurare. Pensare che la questione sia riconducibile a diatribe tra il comitato tutela di Cortona e l’imprenditoria che ruota attorno a queste centrali sarebbe un danno enorme ed una sconfitta per tutta la comunità di Cortona.

Una comunità appunto, che deve farsi carico della propria salute, della propria terra e della propria economia. Farsi carico significa intervenire attivamente, non lasciare solo il comitato in questa battaglia, esprimersi pubblicamente quando si ricoprono incarichi politici amministrativi o di partito per vivacizzare il dibattito e sensibilizzare l’opinione pubblica. Anche in questo caso noi comunisti ci esponiamo e diciamo chiaramente da che parte vogliamo stare, dove vogliamo portare questo territorio in futuro.

Ci adopereremo per mettere in pratica questa linea politica, che non è ideologica, ma di buon senso, affinchè si crei il più ampio fronte possibile per raggiungere un obiettivo fondamentale per Cortona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità