Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 10:25

Quercia delle Checche, ancora degrado e abbandono

Il comitato SoS Quercie delle Checche continua a segnale la stato in cui versa ancora la straordinaria pinata secolare simbolo delle Valdorcia



PIENZA — “Abbiamo atteso invano che la ragionevolezza e il senso di responsabilità, se non l'affetto e il rispetto per la sensibilità dei cittadini della nostra terra, prevalessero. Ciò non è accaduto” – fa sapere il comitato per la tutela della Pianta Monumantale che ha accompagnato la storia della nostra gente dalla metà del 1600 ad oggi.

Non permetteremo che il Comune di Pienza, oggi istituzionalmente tutore del bene patrimonio di noi tutti, disattenda ai propri impegni morali e obblighi istituzionali”. – continua il comitato che ha in programma di incontrare il sindaco.

“In assenza di certezze e tempi definiti sulla realizzazione degli interventi che attendiamo da mesi ed espressamente indicati anche dagli esperti (pacciamatura, posizionamento a distanza corretta della branca recisa, intervento sul taglio, circoscrizione dell'area di rispetto con adeguata staccionata, apposizione di pannelli informativi e didattici, sistemazione area sosta) agiremo, anche con azioni di grande visibilità mediatica se sarà necessario. Adesso più che mai è importante il nostro impegno comune e la nostra coesione affettiva”- conclude il comitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca