Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 18:58

A Cascia per portare aiuti

Il sindaco e i rappresentanti delle associazioni a Cascia per portare i fondi della raccolta organizzata da Comune, proloco e magistrato



RADICOFANI — Domenica scorsa il piccolo gruppo, con il sindaco Francesco Fabbrizzi, il vicesindaco Matteo Rossetti e i membri delle varie organizzazioni di Radicofani, ha distribuito direttamente dei “pacchi dono” ai casciani.

I soldi sono stati subito utilizzati per acquistare generi alimentari, detergenti, e vari generi di prima necessità.

La comunità di Radicofani ha parlato con la gente, portando un briciolo di serenità e di conforto. Il trasporto del materiale è stato possibile grazie ai mezzi della Misericordia di Torrenieri, presente con alcuni loro volontari. 

"È stata una bella giornata di solidarietà, e soprattutto la certezza di aver dato un aiuto concreto a persone che fanno i conti con enormi difficoltà" - è il commento di chi ha partecipato alla spedizione. 

Nel frattempo alla comunità di Cascia è stato consegnato il secondo modulo abitativo provvisorio, che potrà ospitare fino a cinquanta persone. Sempre a Cascia, presso il Centro operativo comunale, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, ha avuto un incontro con il sindaco della città, Gino Emili, dove è stato discusso delle esigenze prioritarie in vista dell’avvio della ricostruzione post sisma, sottolineando la necessità di nuove regole urbanistiche che siano in grado di favorire la ricostruzione degli edifici privati e pubblici, in totale sicurezza e secondo innovative caratteristiche.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità