Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 17:24

Terminati i lavori di pavimentazione in via Magi

Realizzato un nuovo lastricato in pietra basaltica andato a sostituire il precedente in trachite amiatina, molto simile all’originale



RADICOFANI — La pavimentazione del centro storico è stata completata con il rifacimento della pavimentazione e sottoservizi in via Renato Magi. Inoltre, sono stati rinnovati i sottoservizi di acquedotto, metano, fognature, luce e linea telefonica.

E’ stata poi recuperata parte recuperata della vecchia pietra, la quale è stata inserita sostituendo completamente il manto di asfalto che ricopriva il tratto di fronte al palazzo comunale.

“Questa scelta - spiega il sindaco Francesco Fabbrizzi - impreziosisce l’aspetto estetico e dà maggior valore all’opera.” Il costo delle operazioni è stato di 70mila euro e la spesa è stata sostenuta in parte dal finanziamento dalla Regione Toscana e in parte dal bilancio comunale. In questo modo è stato portato a completamento il progetto di riqualificazione e ammodernamento del centro storico iniziato qualche anno fa".

L’attività del Comune di Radicofani non si ferma qui, i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede, infatti, sono ancora in corso. Terminati i lavori in via delle Mura e in via Giacomo Matteotti, in questi giorni gli operai si stanno occupando della costruzione di un nuovo marciapiede nel tratto di strada che va da via Odoardo Luchini fino alla zona degli impianti sportivi. L’intervento prevede la realizzazione di una pavimentazione e la sostituzione di tutta la vecchia illuminazione con nuovi lampioni a risparmio energetico.

Il costo delle operazioni e di circa 150mila euro che sono stati finanziati dalla Regione Toscana, dai fondi di bilancio comunale e dalle risorse geotermiche. “Questi interventi - afferma il sindaco Fabbrizzi - sono assolutamente necessari per risanare e dare maggiore risalto alla zona che riguarda l’accesso nord del paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca