Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 ottobre 2015 ore 18:25

Ricci membro del Consiglio Amat

Amat è l’associazione dei Musei Archeologici della Toscana e l’assessore alla cultura Albano Ricci è stato nominato membro in rappresentanza del Maec



CORTONA — La presenza dentro Amat, associazione nata nel 2001 e che annovera tra i propri soci oltre 30 musei archeologici (dalla costa tirrenica Grosseto, Parchi Val di Cornia, Vetulonia, all’area di Volterra, alla Vadichiana, dove oltre al MAEC di Cortona ci sono i musei di Chianciano Terme e Cetona, fino all’area di Prato, con il museo di Artimino, per arrivare a Firenze, Fiesole e Siena) è strategica per le future azioni che il Maec e il Parco Archeologico hanno in programma, e la città svolgerà un ruolo centrale in tutte le azioni che Amat andrà a fare.

“Si tratta - dichiara il Sindaco Francesca Basanieri - di un atto che ci riempie di soddisfazione, in primo luogo perchè l’assessore Ricci svolge un impegno costante e professionale nel settore della cultura e poi per la nostra città, per la quale ancora una volta arriva un riconoscimento importante e prestigioso.

Il Comune di Cortona in questi anni si è dimostrato guida per l’intera Toscana in ambito culturale ed archeologico, non a caso siamo la città capofila per i progetti archeologici della Regione Toscana e realizziamo mostre internazionali con i maggiori musei europei”.

Paolo Giulierini, conservatore del MAEC ed attuale direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato indicato come sindaco revisore dell’Amat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno