Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 12:19

Riparte l’anno scolastico, visita alle strutture

Foto di: foto pagina facebook Andrea Rossi

Dopo il sopralluogo a cui hanno partecipazione assessori e dirigenti, è stato conferito il regolare avvio dell’anno scolastico 2015/2016



MONTEPULCIANO — Primo giorno di scuola anche per il nuovo plesso scolastico di Via dei Cipressi, a Sant'Albino che ospiterà cinque classi delle elementari e due sezioni della materna.

Con il sopralluogo di Martedì scorso, a cui hanno partecipato l'Assessore all'Istruzione Francesca Profili, quello ai Lavori Pubblici Luciano Garosi, la Dirigente Scolastica, la Direzione dei lavori e tutti i tecnici sono stati definiti gli ultimi dettagli per la regolare apertura.

Il periodo estivo è stato utilizzato per portare a soluzioni le esigenze delle due palestre della scuola media di Montepulciano. Sono stati quindi effettuati lavori di completa sostituzione dei pavimenti e di riqualificazione generale, con tinteggiatura delle pareti; quindi le due palestre sono pienamente fruibili con l'inizio dell'anno scolastico.

Inoltre è stata fatta una piccola manutenzione estiva sulle strutture scolastiche e alla pavimentazione dell'asilo nido "Il Trenino" e della riqualificazione completa dell' "Uccellino Azzurro". Altro intervento è stato effettuato nella scuola elementare e media "Virgilio" di Acquaviva dove sono stati adeguati alcuni spazi, ampliando il refettorio e creando un'ulteriore uscita di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno