Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 09 marzo 2018 ore 20:06

L'imbattibile Andrea sbanca L'Eredità

Andrea a L'Eredità

Il campione in carica, Andrea Saccone di Cortona, si è aggiudicato la vittoria della trasmissione e un premio di oltre 21mila euro



ROMA — Il noto quiz show di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi lo vede campione in carica da sabato 3 marzo. Andrea Saccone, 18 anni, di Cortona, dopo essersi aggiudicato 5313 euro nella puntata di giovedì 8 marzo, è tornato in tv ed ancora una volta ha sbaragliato i suoi sfidanti, arrivando in finale e vincendo ben 21250 euro. Una vittoria raggiunta grazie a un repentino ripensamento del concorrente sulla parola nascosta. 

Nella manche finale, denominata Ghigliottina, date cinque parole, il concorrente ha infatti un minuto di tempo per indovinare qual è la parola nascosta a queste associata. In un primo momento il giovane cortonese ha scritto "testa", salvo poi cancellare e sostituire la soluzione con "cima". Un'intuizione vincente.

La puntata di venerdì 9 marzo de L'Eredità ha visto protagonista indiscussa la Toscana. Tre i concorrenti nostrani che si sono sfidati per aggiudicarsi l'ambita Ghigliottina e la chance di portarsi a casa il premio in denaro messo in palio dalla trasmissione di Rai Uno condotta da Fabrizio Frizzi.

Tra i sette partecipanti della puntata, oltre al campione in carica Andrea Saccone, di Cortona, c'erano altri due toscani: Matteo Pezzano, di Borgo San Lorenzo, e Clizia Caioli di Cerreto Guidi.

Matteo è stato eliminato al termine di una sfida contro il campione cortonese, mentre Clizia ha passato il turno accedendo al cosiddettoTriello, che vede confrontarsi i migliori tre concorrenti di giornata, e poi alla semifinale insieme ad Andrea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità