Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 12:06

Antico frantoio e mercatini, accoppiata vincente

Soddisfazione per gli eventi organizzati nel Comune, dalla Pro Loco e dal Consorzio Terre e Terme, in collaborazione con l’amministrazione comunale



SAN CASCIANO BAGNI — Piazza Matteotti si è riempita di gente e il mercatino, che ha visto avvicendarsi più di trenta espositori di prodotti agroalimentari e artigianali locali, i laboratori d’arte per bambini organizzati dall’Associazione SiripArte, ha incontrato i gusti dei visitatori.

Il mercatino si è affiancato alla pista di pattinaggio e ai giochi gonfiabili, in funzione senza sosta fino a tarda sera; domenica pomeriggio poi è stato messo di nuovo in funzione l’antico frantoio tradizionale a trazione animale di Palazzone, dove l’asinello Eros dopo un po’ di resistenze ha mosso il meccanismo per realizzare l’olio d’oliva così come veniva fatto una volta. E tutti i passaggi sono stati mostrati con dovizia di particolari da addetti al mestiere fino all’uscita dell’olio.

Gli eventi continuano fino all’8 dicembre: lunedì pomeriggio alle 15:30 “Clownsulente”, spettacolo di clown sui trampoli in Piazza Matteotti, martedì mattina premiazione del miglior albero di Natale realizzato dai bambini durante i laboratori e Martedì pomeriggio la banda scalderà l’atmosfera dei mercatini, tra ciaffagnoni e vin brulè.

Martedì mattina, infine, piazza Matteotti accoglierà anche l’arrivo del Tour in Bicicletta con partenza da Sarteano alle ore 09:00 organizzata dalla Pro Loco di Sarteano in occasione dell’evento che ha unito per la prima volta i Comuni di Cetona, San Casciano e Sarteano in un’unica grande manifestazione “Monte Cetona in Festa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura