Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 11:08

Nuova guida per il museo archeologico

Nell’ambito delle Notti dell’archeologia, sarà presentata la nuova guida del museo civico archeologico di Sarteano, venerdì 22 luglio alle ore 18



SARTEANO — Il volume è stato realizzato nella collana di Fondazione Musei Senesi con il finanziamento del Comune e della Regione Toscana. Inoltre verrà anche presentata la nuova app sul Museo e sulla Necropoli delle Pianacce realizzata in collaborazione con Amat in forma gratuita e a costo zero da Izi.Travel, azienda internazionale specializzata in applicazioni elettroniche dedicate al viaggio

Insieme al sindaco, agli amministratori comunali e alla responsabile del museo Alessandra Minetti, ci sarà anche il Soprintendente per i Beni archeologici della Toscana Andrea Pessina.

L’evento finale delle notti dell’archeologia sarà mercoledì 27 luglio alle ore 19.15 quando David Riondino presenterà letture tratte da George Dennis, David Herbert Lawrence e Giuliano Vassalli, insieme all’etruscologo e giornalista Giuseppe M. Della Fina. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con La Nuova Accademia degli Arrischianti, si svolgerà nella suggestiva cornice della Necropoli delle Pianacce al tramonto e vedrà anche la partecipazione di un quartetto di musicisti con musiche originali di Fabrizio Bai e la partecipazione dell'etruscologo Giuseppe Della Fina, nonché una performance artistica di Marina Comandini. Una serata particolarmente originale, irripetibile, da non perdere.

“Segno di un grande sforzo – annuncia il sindaco Francesco Landi – di questa amministrazione di dare risposte sempre più elevate non solo su un piano di mera animazione, ma soprattutto sulla cultura. Sul nostro patrimonio storico, archeologico, artistico: dal teatro al museo, dalle tombe al castello, tutte le nostre emergenze stanno ricevendo una grande attenzione, dentro a un progetto unitario, sotto la cornice di Sarteano Living”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno