Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 12:44

Landi candidato sindaco del Pd sarteanese

Francesco Landi, all'unanimità, sarà nuovamente il candidato del Partito Democratico di Sarteano alle elezioni comunali del 2017



SARTEANO — L’assemblea comunale del partito ha accolto all’unanimità la proposta del Comitato elettorale del Pd di confermare il sindaco uscente e la candidatura arriva dopo quasi due mesi di consultazioni degli iscritti.

A dare l’annuncio il segretario del Pd, Mattia Nocchi ” Francesco in questi anni si è dimostrato un ottimo sindaco e siamo sicuri continuerà ad esserlo per i prossimi cinque. Sono molto soddisfatto del percorso di coinvolgimento interno che abbiamo intrapreso con oltre 60 ore di colloqui che ci forniscono uno spaccato rilevante delle esigenze dei sarteanesi. Francesco sta guidando un’amministrazione comunale che sta facendo bene e sta raccogliendo risultati su risultati, anche in anni di crisi economica e ristrettezze finanziarie. Dopo vent’anni, Sarteano ha la possibilità di vedere un sindaco all’opera per due mandati consecutivi, garantendo continuità amministrativa e visione del proprio futuro.”

“Si apre una fase importante - continua Nocchi - nel corso della quale il candidato a Sindaco ed il Pd di Sarteano potranno costruire, insieme ai cittadini, il programma di governo dei prossimi cinque anni. Nei prossimi giorni verrà avviato un percorso di confronto con la cittadinanza e con le forze politiche disponibili a mettersi in gioco per un progetto serio, coraggioso e innovativo”.

Francesco Landi, 38 anni, ex imprenditore nel mondo del marketing e della comunicazione, nel 2012 ha vinto le elezioni comunali con quasi il 73% dei consensi guidando la lista del Centrosinistra per Sarteano. Spostato con Monica, stimata veterinaria, e padre di Martina, appassionato di fotografia, musica (è un discreto chitarrista) e motori, si è avvicinato alla politica con la nascita del Partito Democratico. Ricopre attualmente, a titolo gratuito, l’incarico di Presidente dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.

Presente alla serata anche la segretaria del Pd provinciale Silvana Micheli che ha salutato la conferma di Francesco come un buon esempio di amministrazione locale: “Sarteano in questi anni ha dimostrato di sapersi ritagliare un ruolo importante in Valdichiana e in Provincia di Siena, anche grazie alle doti del suo giovane sindaco. Sono soddisfatta del clima attorno alla riconferma di Francesco Landi per il secondo mandato. Da parte del partito provinciale ci sarà il massimo del sostegno per vincere anche a Sarteano e vincere bene”.

Il Comitato elettorale incaricato dall’Assemblea di portare avanti questa fase di consultazioni è composto, oltre che dal segretario Nocchi, anche da Mirco Del Buono, Giancarlo Tosi e Letizia Ricci. 

“Sarà un grande onore portare avanti il progetto di crescita della nostra Sarteano. Ringrazio la comunità del PD di Sarteano che si è dimostrata ancora una volta compatta e propositiva nella discussione, segno della diversità con la politica che spesso vediamo a livello nazionale. Continueremo ad amministrare fino all’ultimo giorno utile con serietà e voglia di fare mentre, in contemporanea, partirà un percorso di ascolto dei cittadini, di costruzione del Centrosinistra, e di composizione di una squadra che metta assieme sia l’esperienza che la massima apertura alla società sartenese”. - ha dichiarato Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura