Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 09:30

'Pieno sostegno alle misure della giunta Landi'

La maggioranza del centrosinistra esprime apprezzamento alle ultime misure prese e concretizzate dall'amministrazione comunale firmata Landi



SARTEANO — “Noi lavoriamo per il bene di Sarteano, mentre altri si dilettano in polemiche più o meno distruttive – commenta Mattia Nocchi, capogruppo del Centrosinistra per Sarteano – bene le ultime misure approvate in consiglio comunale su temi centrali per il futuro della nostra comunità: accoglienza turistica, sociale, decoro urbano, sicurezza stradale, amnutenzione”.

“Nell'ultimo consiglio comunale – continua Nocchi – a seguito di una variazione di bilancio la maggioranza del Centrosinistra per Sarteano ha approvato la decisione della giunta Landi di spostare risorse al momento non spese, su alcune voci chiave per lo sviluppo della propria comunità in modo da non mandarle in avanzo tecnico, ma reimpiegarle in progetti utili”.

Le voci rifinanziate sono libri scuola primaria (1.500), Fondazione Musei Senesi (1.000), Depliants turistici e Carnet per gli ospiti (12.200), integrazioni rette casa di riposo e rette SDS (7.380), assistenza educativa handicap (6.000), progetto di diffusione del Museo Civico di Sarteano nelle scuole provinciali e regionali tramite un fumetto (23.740 risorse regionali tramite bando vinto), risorse per apertura Sala arte sacra nella Chiesa di San Martino (7.000), manutenzione impianti illuminanti (2.000), defibrillatori per progetto Sarteano cardioprotetta (7.000), acquisti di arredo urbano (2.000), manutenzione straordinaria campo sportivo in terra (3.980), luminarie natalizie (6.000), risorse per contenimento piccioni centro storico (12.000), potenziamento videosorveglianza (2.000), segnaletica stradale centro storico (1.550), progetto pedone sicuro (9.881).

“Sono titoli sintetici che segnalano un’attenzione ad un utilizzo mirato delle risorse pubbliche – continua Nocchi per nome del Centrosinistra per Sarteano – noi riteniamo che la buona politica sia quella che ascolta i cittadini, elabora un progetto, decide e poi prova a concretizzare qualcosa di utile e buono per lo sviluppo locale. Cerchiamo con umiltà e applicazione di contribuire a lasciare Sarteano migliore di come l’abbiamo trovata, nonostante i tempi di crisi economica e sociale. Accettiamo le critiche, se costruttive, ma rifuggiamo uno scontro verbale gratuito che, soprattutto sui social network, sta prendendo una deriva diffamatoria, ossessiva e sgradevole che offende per primo chi la fa e non fa bene a nessuno”.

Infine Nocchi ringrazia le strutture tecniche del Comune che svolgono il lavoro di dare risposte alle richieste dell’amministrazione comunale "spesso sopportando l’insistenza con la quale cercano di raggiungere gli obiettivi fissati dal gruppo di maggioranza in consiglio comunale, secondo le indicazioni dei cittadini che ci hanno dato e, siamo sicuri, continueranno a darci fiducia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità