Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 15:58

Rotatoria e bretella, cambia la viabilità

Foto di: immagine

Il Consiglio comunale ha dato il via libera definitivo alla realizzazione di una rotatoria stradale nell'intersezione tra viale Amiata e via Firenze



SARTEANO — La decisione è stata assunta dopo i passaggi che hanno visto la variante al regolamento urbanistico ricevere l’approvazione da parte di Regione e Soprintendenza. 

La rotonda tra viale Amiata, via Firenze e pian di Mengole farà parte delle opere extra-comparto da realizzare a carico della lottizzazione residenziale AT18, per la quale è stato approvato il Piano urbanistico attuativo nello stesso consiglio comunale.

«Sarteano diventa più grande, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco Francesco Landi – Diamo risposte alle esigenze residenziali delle famiglie che aspettavano da tempo di poter costruire, così come al mondo dell’edilizia e dell’ artigianato, visto che si apre una stagione di nuovi lavori. La novità maggiore è che questa lottizzazione porterà migliorie sul piano della viabilità: oltre alla nuova rotatoria in pian di Mengole, tre strade senza sfondo (via Siena, via Milano, via Piana) saranno finalmente collegate da una piccola bretella interna».

I prossimi passi saranno la pubblicazione sul Burt (Bollettino Ufficiale Regione Toscana ) e la firma della convenzione tra il Comune di Sarteano ed i lottizzandi, che prevede la realizzazione della rotatoria prima dell’avvio lavori per la lottizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità