Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 18:39

Più trasporti scolastici per Cetona e Montalcino

Toscana Mobilità, Istituto Avogadro e Comune si sono incontrati per parlare dei problemi legati ai collegamenti pubblici del territorio badengo



CETONA — Un incontro per affrontare i limiti dell’attuale situazione per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico e che grazie all’intermediazione del sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi, le problematiche sembrano aver trovato una soluzione. 

Le difficoltà esposte riguardavano tre direttrici, ovvero i collegamenti con Cetona, Montalcino e Sorano, realtà da cui è stato manifestato un interesse da parte di alunni in uscita dalla scuola media per l’offerta formativa dell’istituto amiatino.

Mentre per i collegamenti con Sorano e Pitigliano sarebbe necessaria l’attivazione di una nuova linea per gli aggiustamenti richiesti sulle altre due direttrici sono state date ampie garanzie di attuazione.

Sarà dunque possibile garantire il collegamento con mezzi pubblici, in orari compatibili con quelli scolastici, agli alunni di Montalcino che vorranno frequentare l’istituto superiore amiatino, così come agli alunni di Cetona.

Grazie a questi interventi sulle linee di trasporto scolastico, quindi, si potrà garantire ad un numero sempre maggiore di alunni di frequentare l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Avogadro” che si è affermato sul territorio come un polo tecnico-scientifico-professionale, che qualifica l’offerta formativa dell’Amiata senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità