Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 22 aprile 2016 ore 17:22

Scoperti e sequestrati cibi avariati

Gelati liquefatti, pesce scongelato e carne pronta per la brace, scoperti dalla polstrada, erano destinati a ignari esercizi commerciali di Chianciano



SIENA — La polstrada, durante un’attività notturna di salvataggio di caprioli sulla Siena-Firenze, all’altezza di Poggibonsi hanno intercettato un camion che trasportava merce avariata

Era appena spuntato il sole quando i poliziotti, esperti investigatori della Stradale di Firenze, alla vista del mezzo hanno avuto un’intuizione. Alla guida c’era un moldavo di 23 anni, al quale nel 2012 era già stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Il camion trasportava oltre trenta quintali di alimenti surgelati, tra gelati, pesce e carni varie, ma la cella frigorifero era rotta.

Gelati liquefatti, il pesce ormai scongelato e la carne a temperatura ambiente, pronta per la brace in quanto la temperatura superava 30 gradi quella consentita.

La merce era diretta a ignari esercizi commerciali di Chianciano Terme e San Gimignano. Sul posto è intervenuto anche un ispettore sanitario della ASL di Colle Val D’Elsa, che ha disposto il sequestro di tutti gli alimenti, da distruggere.

La polstrada ha sanzionato il moldavo per oltre 4.000 euro, che potrà riottenere il camion solo dopo la riparazione della cella frigorifero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca