Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 11:07

'Ultimi "puliti" nella raccolta differenziata'

Il Movimento 5 Stelle di Siena commenta i dati della Regione sulla raccolta differenziata e plaude al posizionamento di Chiusi sopra il 65%



SIENA — Secondo i dati pubblicati dalla Regione Toscana in merito alle quote di raccolta differenziata nella nostra Regione la raccolta differenziata in Toscana continua ad aumentare sfiorando il 50%, e l’ATO Toscana Sud, comprendente le provincie di Siena, Arezzo e Grosseto, più alcuni comuni della Val di Cornia, si attesta al 38,9%.

Su questi dati il consigliere del MoVimento Siena 5 Stelle, Michele Pinassi interviene parlando della raccolta differenziata a Siena del fallimento di Ato Toscana Sud:

"Ad eccezione di Chiusi con il 69,83%, che supera la quota obiettivo del 65%, non c’è un solo comune nell’ATO Toscana Sud che supera il dato, questo a dimostrazione che il fallimento dell’ATO Toscana Sud non è solamente nelle squallide inchieste giudiziarie che hanno portato a galla malaffare e corruzione. E’ anche nella gestione stessa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio, che non riesce ad andare oltre la cifra del 38% da anni” - dice il consigliere pentastellato.

“Da anni chiediamo che venga sperimentato un sistema diverso di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Siena - prosegue Pinassi - attraverso l’introduzione del porta a porta. Ma l’Amministrazione ha sempre rigettato le nostre proposte, dichiarando che ‘il sistema funziona già bene’ e che ‘lo abbiamo messo in sicurezza per 20 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno