Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 15:26

250mila euro per manutenzione, farmacia, commercio

Via libera del consiglio per interventi su arredo urbano, affidamento convenzione della farmacia comunale e approvazione regolamento commerciale



SINALUNGA — Il consiglio comunale ha approvato la variazione di bilancio per un importo pari a 250mila euro e questo prevede la manutenzione straordinaria sul territorio comunale, affidamento in convenzione della farmacia comunale n. 4, adesione alla stazione appaltante unica e approvazione del regolamento comunale per la regolazione del commercio sulle aree pubbliche.

In particolare l’assemblea elettiva, con il voto favorevole della maggioranza, il voto contrario del M5S e l’astensione di FI, ha deliberato una variazione di bilancio con la quale ha stanziato 200mila euro per la manutenzione straordinaria su tutto il territorio comunale (pavimentazione, marciapiedi, illuminazione, mura) e 50mila euro per la sistemazione dei parchi e dei giardini.

Il Consiglio comunale ha anche deliberato di affidare in concessione all’Istituto Maria Redditi di Sinalunga la gestione in convenzione della Farmacia comunale n. 4 per la durata di nove anni e l’adesione alla stazione appaltante unica della provincia di Siena.

Infine il regolamento comunale per la regolazione del commercio sulle aree pubbliche, approvato con il voto favorevole della maggioranza, del M5S e FI. Nel dettaglio è prevista una fiera promozionale di prodotti tipici a carattere settimanale a Pieve di Sinalunga in piazza della Repubblica, una fiera promozionale a carattere mensile riservata alla vendita di prodotti del settore agroalimentare e quattro fiere promozionali di volta a volta a tema per la vendita di prodotti alimentari e non alimentari nel mese di aprile, luglio, settembre e dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità