Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 15:14

Filippa Lagerback per le nostre vie bianche

La Lagerback ha registrato una puntata per Bike Channel di Sky percorrendo in bici alcuni tratti più belli delle strade bianche del nostro territorio



SINALUNGA — Sport in bicicletta e golf, turismo, territorio, ambiente e prodotti di qualità tipici della Valdichiana, Sinalunga ha presentato l'edizione 2016 della Granfondo di mountain bike organizzata dall'associazione Donkey Bike in programma ad ottobre.

Un appuntamento che richiama ogni anno oltre 1500 iscritti provenienti da ogni parte d'Europa. Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Riccardo Agnoletti, l'assessore allo sport Vanessa Bastreghi, il direttore del Golf Andrea Guerrini, Enrico Lagorio della Tenuta La Fratta e Niccolò Terzaroli consulente tecnico della Fattoria l’Amorosa.

Ospite d'eccezione la conduttrice Filippa Lagerback che ha registrato una puntata Bike Channel di Sky percorrendo proprio in bici alcuni dei tratti più belli delle strade bianche della Valdichiana.

«La promozione di un territorio passa anche dallo sport – ha detto l’assessore allo sport Vanessa Bastreghi - Quale strumento migliore quello della pratica sportiva in luoghi incontaminati, a contatto con la natura e paesaggi unici per poter godere di un luogo. In questo contesto la bicicletta da un lato come il golf dall’altro, sono sport lenti che consentono di unire all’aspetto sportivo quello della cura della salute mentale e fisica oltre che la possibilità di ammirare la bellezza dei luoghi che li ospitano».

«Quello che vorrei sottolineare – ha aggiunto il Sindaco Riccardo Agnoletti - è che la sinergia sempre più crescente tra pubblico e privato, e questa ne è ancora una volta la dimostrazione, può portare significativi risultati nella creazione di un'offerta sempre più strutturata e mirata per i nostri visitatori. Un'offerta che parte dal territorio, dalle nostre grandi ricchezze che siamo in grado di esprimere con un’accoglienza qualificata, prodotti straordinari e una capacità imprenditoriale che in molti ci invidiano».

Il binomio sport e turismo è una opportunità concreta di marketing territoriale, per proporsi con tutte le nostre strutture ed attività presenti, che vede imprenditoria privata e pubblica lavorare insieme, per offrire un biglietto da visita unico ma vario: dai beni culturali, alla genuinità enogastronomica: “Solo così possiamo allungare la stagione turistica dove le manifestazioni sportive diventano quindi una scusa per vivere e visitare il territorio tutto l'anno – dice Guerrini».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno