Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 17:16

Gli studenti interrogano il sindaco Agnoletti

Il sindaco Agnoletti è stato intervistato dagli studenti dell'istituto superiore G.da Castiglione Liceo delle Scienze Umane di Castiglion Fiorentino



SINALUNGA — Un confronto con le nuove generazioni sui temi della politica, delle sue trasformazioni e evoluzioni, in particolare sul tema del populismo che sta coinvolgendo anche le democrazie occidentali, sono questi i temi trattrati dal sindaco Agnoletti con gli studenti. 

Gli studenti con i quali il sindaco si è confrontato frequentano l'istituto di Istruzione Superiore Giovanni da Castiglione Liceo delle Scienze Umane, di Castiglion Fiorentino e sono stati guidati dalla professoressa Maria Borriello. L’iniziativa si è svolta nell'ambito del laboratorio storico-filosofico "Agorà".

«E’ stato un incontro molto proficuo – commenta il primo cittadino di Sinalunga - durante il quale abbiamo parlato anche di politica locale e dell'attività dei sindaci e del loro rapporto con i cittadini. Il populismo si supera con la conoscenza, la cultura e l'impegno verso la politica e non con il disimpegno ed il qualunquismo».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno