Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:56

I campionati di ruzzola conquistano tutti

Due giorni di gare nei paesaggi di Scrofiano e Farnetella, 40 squadre partecipanti da 6 giocatori ciascuna: 20 di categoria A e 20 di categoria B



SINALUNGA — È un bilancio estremamente positivo quello del 33esimo Campionato Italiano a squadre di Ruzzola, ospitato sabato 20 e domenica 21 agosto dal Comune di Sinalunga.

Per la cronaca, il successo nella categoria A è andata alla squadra di Macerata capitanata da Polo Gambini, secondo posto per Ancora e terzo piazzamento per Pesaro Urbino. Quinto il team di Siena guidato da Mauro Mazzi. Siena ha invece conquistato il secondo gradino del podio con la squadra capitanata da Leonello Ferroni nella categoria B, vinta da Pescara con Mario Dell’Oso capitano. Medaglia di bronzo, invece, per Ancona a conferma del dominio marchigiano registrato in Val di Chiana.

«Sono state giornate molto intense, in cui abbiamo scoperto che il gioco della ruzzola riesce a coniugare una sana competitività fatta di forza, intuizione, destrezza e fortuna con la vita all'aria aperta, l'amore per la campagna, il rispetto per l'ambiente e una gratificante aggregazione – ha commentato così l’assessore allo sport del Comune di Sinalunga Vanessa Bastreghi -. Un onore per la nostra comunità aver ospitato questa edizione dei Campionati di Ruzzola».

«Il mio più sentito ringraziamento – conclude Bastreghi – va a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa, in particolare all’Unione sportiva Giochi popolari di Siena e al presidente della Uisp nazionale Claudio Bucciarelli che ha scelto Sinalunga come location per questa avvincente due giorni all’insegna della ruzzola».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità