Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 14:00

Sottopasso, FdI: "Bene la denuncia a ignoti"

Savelli (FdI-AN) commenta positivamente la decisione del Sindaco di sporgere denuncia contro ignoti per all’atto vandalico al sottopasso alla Pieve



SINALUNGA — Poi Savelli interviene sulla denuncia a ignoti sporta dal sindaco Agnoletti: “Per quanto riguarda la denuncia contro ignoti credo che si dovrebbe usare questo evento per valutare la reale utilità delle telecamere installate da tempo nel sottopasso. Credo che la denuncia possa permettere la verifica delle registrazioni effettuate dalle telecamere e quindi rintracciare facilmente il responsabile o i responsabili, sempre che i sistemi di sorveglianza siano attivi e funzionanti. Io personalmente prenderei esempio da alcuni Sindaci della zona che in queste situazioni hanno trovato i responsabili e poi li hanno invitati a ripulire l’area interessata. Penso che se sia stata una ragazzata, per quanto grave e vergognosa, questa sia la punizione più appropriata sotto tutti gli aspetti: valenza educativa, presa di coscienza sull’importanza del bene pubblico e utilità sociale.”

Savelli conclude dicendo: “L’area interessata dall’atto vandalico, a prescindere dal decoro pubblico, ha assolutamente bisogno di riacquistare vitalità per non diventare una zona grigia del nostro tessuto sociale ed urbano. Per fare ciò chi Amministra si deve impegnare per renderla decorosa e sicura ma soprattutto vissuta, perché è soltanto con la presenza di cittadini sul territorio che si annullano le problematiche legate al degrado urbano e tutto ciò che ne consegue. Adesso aspettiamo di sapere se le telecamere sono funzionanti e se si possono controllare le registrazioni, se così non fosse inviterò l’Amministrazione Comunale a porre rimedio a questa eventuale vergognosa mancanza.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità