Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 15:00

Sindaci in bici, presente con l’assessore Miniati

Il progetto promuove l’uso dei mezzi ecologici, sani ed eco-sostenibili; a fare da apripista il presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti



CORTONA — #Sindaciinbici, questo è il nome dell'iniziativa proposta da Anci Toscana per sottolineare l'impegno dei Comuni nel promuovere l'uso dei mezzi ecologici, sani ed eco-sostenibili e per ricordare la recente intesa siglata da oltre cento amministratori per il sistema "Ciclopista dell'Arno e sentiero di bonifica" che, partendo dalla sorgente e arrivando fino alla foce, una volta terminata sarà lunga 432 chilometri.

Sono partiti dalle Pavoniere del Parco delle Cascine a Firenze e pedalando per tutto il viale che costeggia l'Arno sono arrivati fino al ponte all'Indiano.

Cortona ha partecipato all’iniziativa con l’Assessore Miriano Miniati con un ruolo da protagonista in quanto parte importante con il Sentiero della Bonifica ed il Sentiero dei Principes. Presenti tra gli altri anche il sindaco di Marciano e quello di Civitella in Valdichiana a dimostrazione di una grande unione d’intenti tra le città della Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno