Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 16:00

Some Killing Chords, migliore band emergente

La Commissione composta da membri del Lions Club e Gec Gruppo Effetti Collaterali ha scelto la vincitrice del contest "Valdichiana Music Contest”



CHIUSI — Il concorso era aperto ad artisti e band del territorio e l’iniziativa ricade nell’ambito delle attività istituzionali del Lions Club Chiusi che assegna ogni anno un premio artistico, quest’anno dedicato alla musica e promosso in collaborazione con l’Associazione Gruppo Effetti Collaterali di Chiusi un sodalizio che si sta affermando per promuovere la cultura musicale nel territorio

I Some Killing Chords iniziano a suonare rifacendosi al genere Pop-Punk Rock degli anni '90 per poi virare alle sonorità Alternative Rock degli anni post '00.

La svolta avviene quando la band inizia a creare qualcosa di originale, i cui riferimenti insistono nel Sound di gruppi Alternative Rock come Placebo, Interpol, Smashing Pumpkins ma che trovano una linea non omologata , nuova che caratterizza il loro suono.

Dal 2013 iniziano a registrare i primi demo e a partecipare ai vari contest locali e non , tra cui il prestigioso Emergenza Festival, il quale li porta ad esibirsi sui parchi del Keller Platz e del Viper Theatre di Firenze.

Nel 2014 suonano nel palco della festa della Musica di Chianciano Terme ed attualmente sono impegnati a scrivere nuovi pezzi e a partecipare a contest e manifestazioni.

La band è capitanata da Casimiro Pinto, chitarra e voce, elemento più anziano è altresì composta da tre giovanissimi 18-19enni: Simone Ventura alle percussioni di Chianciano Terme, Kevin Rossetti al Basso di Sarteano e Camilla Giannelli chitarra e voce di Montepulciano

E’ proprio è stata data l’opportunità di farsi conoscere e proseguire nella loro carriera musicale e quindi a loro andrà il prezioso voucher per la registrazione di un EP nello studio di registrazione “Cura Domestica” di Perugia. La premiazione e la consegna del voucher avverrà di fronte a tutti i soci del Lions Club Chiusi ad esponenti del Ass. Gec e alle autorità invitate il prossimo Sabato 4 Luglio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno