Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro giovedì 19 febbraio 2015 ore 14:25

Sostegno per la creazione di nuove attività

Si chiama ImpresaSi il nuovo progetto mirato a sostenere quelle persone che vogliono fare del proprio talento e proprie capacitò il motivo di impresa



CHIUSI — ImpresaSi, costruita sulle logiche del vecchio prestito d’onore, è stata migliorata nelle caratteristiche peculiari; è rivolta in generale a tutto il mondo delle partite iva (agricoltura, artigiano, industria, commercio, servizi, turismo, e professionisti) e ne potranno beneficiare tutte le attività imprenditoriali sia con sede legale a Chiusi che in altri Comuni a patto di avere interessi lavorativi nella città di Porsenna. Rispetto al prestito d’onore anche il limite massimo del finanziamento erogabile con la garanzia degli interessi pagati dal Comune è aumentato arrivando a 30 mila euro.

Con questo progetto il Comune si farà garante nei confronti della banca locale nel momento in cui arriveranno richieste di finanziamenti per attività imprenditoriali e in concreto si accollerà il costo totale degli interessi sul finanziamento ottenuto.

“Siamo convinti – dichiara l’amministrazione – che la nostra città abbia tante figure professionali capaci di scommettere sulle proprie capacità e sul proprio talento. ImpresaSi è la dimostrazione che il Comune è alleato di chi dimostra coraggio e fa della propria esperienza e del proprio lavoro motivo di impresa propria. Il Comune sarà sempre al fianco di chi vuole costruire un domani migliore.”

Obiettivo di ImpresaSi, progetto di cui si è occupato in primis l’assessorato al sistema Chiusipromozione, è quello di coprire nel corso di due anni circa un milione e mezzo di investimenti che dovrebbe tradursi in circa 25 nuove attività imprenditoriali all’anno. ImpresaSi non ha limiti di età e quindi ne potranno beneficiare non solo le startup create da ragazzi e ragazze, ma anche coloro che arrivati ad una età più matura decidono che è arrivato il momento di mettere la propria esperienza e professionalità al servizio degli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura