Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 15:08

Spesa sospesa, un’idea del banco alimentare

Un progetto di grande valore sociale che parte in questi giorni in tutto il territorio comunale per aiutare le persone in difficoltà economica



CORTONA — Con la “spesa sospesa”, sulla scia del partenopeo “caffè sospeso”, si potrà lasciare, quando si va a fare la spesa, qualcosa a disposizione di chi non può permetterselo, in particolare generi alimentari a lunga conservazione e di prima necessità, prodotti farmaceutici da banco e di igiene, materiale scolastico e abbigliamento.

I negozi che aderiscono al progetto riceveranno un marchio da esporre che indicherà ai consumatori la loro adesione alla rete di solidarietà. Ogni settimana passeranno nei negozi che aderiscono al progetto, i volontari di Radio Incontri InBlu e del Centro di Ascolto Caritas di Cortona per ritirare quanto lasciato dai consumatori nei negozi.

Quello che sarà raccolto verrà devoluto dai responsabili del Banco Alimentare alle famiglie che usufruiscono del Banco medesimo. I bar, i ristoranti e le pizzerie che vogliono aderire faranno sapere ai responsabili del Banco Alimentare le consumazioni prepagate.

Anche il negozio è solidale: intanto perché aderisce alla iniziativa, poi perché, se vuole, può contribuire con uno sconto nel prezzo a quanto acquistato per la per spesa sospesa, o può aggiungere del suo alla spesa.

Il progetto è promosso da Radio Incontri, Centro Ascolto caritas Cortona, Confcommercio, Confesercenti e Comune di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il Mercatino dei ragazzi. Un’intera giornata per un contributo all’organizzazione che sostiene la sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca