Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport mercoledì 26 ottobre 2016 ore 11:48

Colpito ma non affondato il Tc Sinalunga

Il TC Sinalunga ha lottato con onore ed è rimasto in gara fino alla fine contro il favorito TC Crema, pieno di giocatori forti e di grande esperienza



SINALUNGA — Seconda sconfitta stagionale per il club sinalunghese. I suoi atleti si sono difesi con onore ma nulla hanno potuto contro i quotatissimi avversari.

La giornata si è aperta con la sconfitta di Nahuel Fracassi contro il giovane Coppini, mentre Bracciali non è riuscito a concretizzare il set point avuto all'inizio e si è fatto rimontare da Sinicropi, cedendo poi nel secondo set.

Sul 2-0 per Crema, arrivato dai singolari teoricamente più abbordabili per Sinalunga, si prevedeva addirittura un 4 a 0 netto in favore dei cremaschi. Ma, imprevedibilmente, Pietro Licciardi è riuscito a battere il fortissimo Andrej Golubev in rimonta. Sotto 3-6/4-5, Licciardi ha inflitto il break all'avversario per poi terminare il secondo set sul 7-5; il giovane ha rifinito l'opera con un grande terzo set, vinto 6-4. Nel frattempo Giovanni Galuppo, pur giocando una bellissima partita, nulla ha potuto contro Adrian Ungur che, con il suo tennis spettacolare, ha fatto entusiasmare il numeroso pubblico presente.

l sorteggio dei doppi non è stato di nuovo benevolo per Sinalunga: la coppia forte Bracciali-Olejniczak, sorteggiata contro la coppia debole avversaria Sinicropi-Coppini, ha portato a casa il secondo punto per il TC Sinalunga.

Nell'altra partita invece la fortissima coppia Golubev-Ungur è stata messa in difficoltà dai sinalughesi Fracassi-La Cognata, fino all'infortunio alla spalla di Fracassi che non ha consentito di proseguire la partita. Ottimo comunque l'esordio in serie A1 di Alessandro La Cognata, che ha giocato alla pari con gli avversari e il cui apporto sarà sicuramente fondamentale nel prosieguo del campionato.

Con 2 infortunati (Fracassi e Galuppo) il circolo toscano farà visita, domenica prossima, al TC Due Ponti di Starace, Riba e Di Meo. Trasferta proibitiva, forse impossibile, ma nulla è perduto. Con un Licciardi così e un pizzico di fortuna nei sorteggi, il TC Sinalunga può tornare a sperare. Come nell'incontro precedente rimane il rammarico per essere stati molto vicini ad un pareggio inaspettato ed eccezionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità