Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 18 ottobre 2016 ore 17:21

Tc Sinalunga pronto per l’esordio casalingo

Bracciali a sinistra e Olejniczak a destra

Quella di domenica scorsa, i dirigenti e i tifosi l'hanno definita una sconfitta onorevole, immeritata e sfortunata, ma il Tc ha perso a testa alta



SINALUNGA — Con qualche accoppiamento diverso probabilmente il TC Sinalunga avrebbe portato a casa il pareggio contro un ottimo CT Massa Lombarda. Le sconfitte di Licciardi e Galuppo erano pronosticabili: il primo ha perso 6-1/6-2 contro Napolitano, il secondo è capitolato sotto i colpi di Travaglia (6-2/6-0). I due avversari, al top della forma e delle classifiche mondiali, sono stati troppo forti per i ragazzi di Sinalunga.

Sul 2-0 è stato importante il successo del neo-acquisto toscano Daniele Bracciali, capace di annichilire Ramazzoti con un 4-6/2-6 dimezzando lo svantaggio. La svolta in negativo della giornata è stato però l'ultimo singolo in cui Fracassi, pur giocando ottimamente, ha ceduto fisicamente col passare degli scambi impattando in una sconfitta bruciante contro Bonin.

Sul 3-1 era già difficile recuperare il match e, ad aggravare la situazione, ci hanno pensato i sorteggi dei doppi: la coppia di spicco del TC Sinalunga è capitata contro quella più abbordabile e viceversa.

Bracciali-Olejniczak hanno demolito Ramazzotti-Bonin mentre per Galuppo-Fracassi non c'è stato nulla da fare contro Napolitano-Travaglia, seppur disputando una partita quasi eroica.

Si respira comunque ottimismo attorno al TC Sinalunga che aveva iniziato con una sconfitta anche lo scorso campionato, mostrando tuttavia grandi margini di miglioramento e soprattutto grande spirito di sacrificio.

Domenica prossima, per la prima partita in casa, arriva il favoritissimo TC Crema, un altro esame di maturità per i ragazzi sinalunghesi chiamati ad un'autentica impresa. L'anno scorso la prima vittoria arrivò proprio all'esordio in casa: chissà che il passato non decida di ripetersi nuovamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno