Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 15:07

Temporali e rovesci in arrivo in Valdichiana

Maltempo in arrivo, codice arancione per rovesci e temporali anche di forte intensità dalle ore 18 di sabato 1 ottobre, alle 6 di domenica 2 ottobre



VALDICHIANA — Il Centro Funzionale della Regione ha emesso un allerta meteo a causa dell'ingresso di una perturbazione di origine mediterranea che tenderà ad avvicinarsi alla nostra penisola, che dal pomeriggio comincerà ad interessare la costa toscana e successivamente anche il resto della regione. Temporali di forte intensità riguarderanno i  Comuni di Cetona, Sarteano, San Casciano Bagni e Pienza. Da sabato 1 ottobre fino alle ore 6 di lunedì 3 ottobre per i comuni di Chiusi, Chianciano Terme, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Da domenica miglioramento già nel corso della mattinata con condizioni di variabilità e di moderata instabilità. Dal pomeriggio di oggi, sabato, ed in particolare tra la sera e le ore notturne possibili temporali di forte intensità, localmente persistenti ed associati a forti raffiche di vento.

I fenomeni più intensi risultano in parte del senese e aree di nord ovest. Fermo restando le indicazioni delle amministrazioni comunali si ricorda, in via generale, la necessità di evitare durante l'allerta ambienti all'aperto o zone esposte al rischio quali corsi d'acqua, creste di monte, zone depresse nonché, in caso di evento, la necessità di cercare riparo in luoghi chiusi evitando comunque scantinati e locali al di sotto del piano di campagna.

Si raccomanda di mantenersi a distanza quanto più possibile da pali, alberi e tralicci con tensione che potrebbero attrarre fulmini, di non sostare sotto alberi o strutture pericolanti che potrebbero cadere a causa delle raffiche di vento, e di evitare di attraversare ponti che sono interessati da una piena del corso d'acqua, e spostarsi in auto solo per quanto strettamente necessario, prestando la massima attenzione nei sottopassaggi.

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionalewww.regione.toscana.it/allertameteo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità