Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 10:20

Tennis, esordio con il botto per il TC

Foto di: foto pagina facebook Comune Sinalunga

TC Sinalunga ha ospitato nel 2° match del Campionato Nazionale di Serie A1 il CT Rovereto, ed è stato un esordio casalingo spettacolare ed emozionante



SINALUNGA — In molti hanno assistito a questa “prima volta” di Sinalunga e l’organizzazione dei dirigenti del Circolo hanno trovato la disponibilità di tanti addetti ai lavori per gestire questa giornata perfetta.

La lunga giornata è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria del sempre positivo Nahuel Fracassi contro il giovane trentino Vidal (6-3/6-2). Partita senza storia in cui il divario tecnico e la maggiore esperienza del sinalunghese hanno permesso di mettere in cascina il primo punto della partita. In seguito sono scesi in campo nel 2° incontro il polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak ed Andrea Stoppini, ex 140 del mondo: la partita, splendida e piena di colpi spettacolari, si è conclusa dopo 3 ore di dura lotta in favore del giocatore di casa col risultato di 6-4/5-7/6-4.

Sul 2-0 sembrava proprio che il successo fosse solo questione di tempo, visto che doveva scendere in campo ancora il n°1 Luca Vanni. Vanni, contro un fresco Giacomo Orandini, si è issato fino al match point annullato da uno splendido passante dal giocatore ospite; da lì la stanchezza si è fatta sentire impietosamente e il sinalunghese si è dovuto arrendere alla rimonta dell’avversario (7-5/6-7/4-6). In contemporanea un febbricitante Pietro Licciardi cadeva sotto i colpi del valdostano Tomas Holzer (6-3/6-2), che riportava in parità il suo CT annullando il doppio svantaggio iniziale.

A questo punto, vista la forza dei doppi trentini, sembrava impossibile portare a casa la vittoria, invece nel pomeriggio i due doppi sinalunghesi hanno stupito tutti con delle prestazioni da ricordare: Vanni-Olejniczak hanno demolito la resistenza dei fratelli Stoppini con un meritato 7-5/6-4; ma la grande sorpresa avveniva nell’altro incontro dove i superfavoriti Holzer-Oradini venivano sconfitti dopo un incredibile long tie-break dagli splendidi Tenconi-Galuppo con un soffertissimo 1-6/6-2/14-12. Quando il potenziale match point si è trasformato nel punto del 4-2 finale, i sostenitori hanno esultato ed applaudito fragorosamente l’impresa del TC Sinalunga.

Adesso l’importante è smaltire presto l’appagamento giustificato dopo una vittoria così importante e pensare subito a Domenica prossima 25 Ottobre, quando si presenterà lo scoglio più grosso dal nome TC Genova e l’appuntamento è sempre alle ore 10 a Sinalunga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno