Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 17:51

Tutti in sella per l'Eroica Montalcino

E' in programma dal 25 al 27 maggio la seconda edizione di Eroica Montalcino che si svolgerà nello scenario della Val d'Orcia e delle Crete Senesi



MONTALCINO — Torna sulle strade delle Crete Senesi l'Eroica Montalcino, cicloturistica d'epoca che si svolge sulle strade bianche nella zona del percorso dei 209 chilometri de L'Eroica, a sud di Siena tra la Val d'Arbia, la Val d'Orcia e le Crete Senesi. 

Sono cinque i percorsi a disposizione: tutti iniziano da Montalcino (Siena) e si distendono fino alla Val d''Orcia, passando per Bagno Vignoni (Siena), San Quirico d'Orcia (Siena), Pienza (Siena) ed il cuore delle Crete Senesi con Montisi (Siena) e Trequanda (Siena). 

La passeggiata di 27 chilometri è un percorso per tutte le famiglie, studiato anche per i più piccoli che potranno compiere così la propria esperienza Eroica. 

Per coloro che non vogliono affrontare il percorso lungo, ma che vorrebbero vedere alcune delle sezioni leggendari del percorso lungo de l'Eroica, come Castiglion del Bosco, la scelta ideale è il percorso del Brunello di 46 chilometri. 

Il percorso corto di 70 chilometri è indicato per i ciclisti che desiderano iniziare a scoprire l'eroicità di un percorso Eroico. 

Il percorso medio di 96 chilometriè adatto a ciclisti allenati che non si spaventano davanti alle salite. Infine il percorso Eroico per eccellenza è quello di 171 chilometri, adatto a chi vuole vivere una bellissima ed infinita avventura in bicicletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca