Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 15:19

Accordo raggiunto tra Comune e sindacati

Assessore al personale Michele Cortonicchi

Personale dipendente potrà usufruire del pagamento delle competenze relative al 2016 e a partire dal gennaio 2017 delle nuove progressioni economiche



TORRITA DI SIENA — "In sostanza - spiega l'assessore al personale Cortonicchi - dopo anni di immobilismo e di disattenzione, i lavoratori comunali potranno finalmente riprendere il loro percorso di carriera orizzontale, con importanti adeguamenti economici.Tutto questo senza oneri aggiuntivi ma semplicemente utilizzando i fondi accantonati in base al contratto di lavoro, con riconoscimento del proprio lavoro".

Cortonicchi prosegue dicendo che questo è un risultato importante per i lavoratori e le loro famiglie, anche in prospettiva del nuovo contratto nazionale, ormai congelato da oltre sei anni, le cui trattative dovrebbero essere avviate a breve.

"L’accordo fa seguito a quanto stabilito dall’Assemblea del personale organizzata dai Sindacati con pieno mandato all’utilizzo delle risorse per le progressioni economiche orizzontali"

Soddisfazione viene espressa dal Comune di Torrita a dimostrazione del clima collaborativo che viene vissuto dentro l’Amministrazione anche a seguito del convenzionamento dei servizi, con acquisizione di professionalità e potenziamento della nuova organizzazione.

"Il Comune di Torrita è quindi fra le prime amministrazione in provincia e a livello nazionale a riattivare la stagione delle intese sindacali puntando decisamente al miglioramento delle condizioni economico-sociali dei propri lavoratori, al potenziamento dei servizi e alla acquisizione di nuove risorse umane, sulla base del programma di assunzioni recentemente approvato con il Bilancio di previsione per l’anno 2017" - prosegue Cortonicchi.

"L’incremento medio delle retribuzioni, per un complessivo che si aggira sui 13 mila euro, sarà ripartito in base a percentuali di crescita per singola categoria di appartenenza, privilegiando le categorie di minor livello e i lavoratori che da maggior tempo non hanno usufruito di progressioni, secondo una logica solidaristica e realmente produttiva".

L'Assessore al personale conclude: "L’accordo segna l’apertura di nuove prospettive sia nel rapporto con i sindacati che nei riguardi di tutto il personale dipendente, con giusto riconoscimento rispetto a tanti anni di lavoro spesso trascurato, rinsaldando la compagine organizzativa e rendendo ancor più visibile la volontà dell’Amministrazione di far crescere il Comune di Torrita e di metterlo in grado di rispondere sempre meglio alle attese dei propri cittadini ed alla esigenze della popolazione comunale".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura