Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 17:31

Arriva la Befana e porta con sè i mercatini

La Pro Loco di Torrita, con la contrada La Stazione e Fondazione Torrita Cultura, organizza per la prima volta i mercatini della Befana



TORRITA DI SIENA — Dopo la buona riuscita dei mercatini di Natale in piazza Matteotti a Torrita centro, a Torrita Stazione il 6 gennaio, dalle 10 alle 19, in Piazza Monsignor Turchi (già della Libertà), arrivano i mercatini della Befana.

I mercatini saranno allestiti da bancarelle dagli hobbisti, commercianti ed associazioni del territorio che proporranno i loro prodotti. Un’occasione ghiotta per poter acquistare dolciumi, cibi e doni tipici della tradizione. I bambini saranno i veri protagonisti della giornata e avranno modo di ballare, salire su un pony vero ed assistere alla costruzione di giochi in legno in una bottega da falegname allestita per l’occasione. Inoltre non mancheranno i truccabimbi che trasformeranno i bambini nei loro supereroi o in folletti e principesse.

Befane ingobbite e goffe, ricoperte di fuliggine e reduci dalle discese impervie per le cappe dei camignoli delle case, popoleranno la piazza e distribuiranno caramelle e dolcetti ai bambini più buoni, mentre carbone ai più cattivelli.

Il clima di festa verrà reso ancor più incantato da spettacoli di magia e come ogni Epifania che si rispetti, non mancherà l’arrivo dei Re Magi con la partecipazione deiCavalieri del Trasimeno.

Una prima edizione dei mercatini della Befana è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale sempre sensibile a manifestazioni in grado di richiamare grandi e piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura