Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 18:10

Due eventi per dare il benvenuto al nuovo anno

Lanterne per salutare il 2015 e concerto, organizzato dalla Fondazione Cultura, per dare il benvenuto al 2016 e scambiarsi i tradizionali auguri



TORRITA DI SIENA — Nella notte di San Silvestro sul cielo torritese si sono levate moltissime lanterne benauguranti. Pochi minuti dopo la mezzanotte, piazza Matteotti, si sono radunate molte persone tra amici e concittadini ed è iniziato lo spettacolo.

“Abbiamo deciso – commenta il sindaco Grazi - di non fare l'ordinanza contro i botti di fine anno e la cosa sorprendente è che sul territorio comunale si è sentito solo qualche botto isolato. Lo spettacolo delle lanterne è stato una vera emozione”.

Il primo Gennaio poi un altro evento al Teatro degli Oscuri ha regalato ulteriori emozioni. È andato in scena, infatti, il concerto degli auguri, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura in collaborazione con il Rotary Club, l'Accademia degli Oscuri, con il contributo dell'Amministrazione Comunale e di due esercizi commerciali.

Sotto la direzione artistica di Monica Faralli si sono esibiti artisti di eccezionale valore. Romanze ed opere eseguite in maniera impeccabile dal soprano Li Keng e dal tenore Hamadi Lagha, accompagnati dall'orchestra con strumenti a corda ed ad arco.

Il pubblico è rimasto incantato ed ha apprezzato con entusiasmi il concerto curato dalla torritese Monica Faralli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. La vittima aveva 78 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità