Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 16:42

Fusione, Grazi denuncia raccolta firme ingannevole

Sindaco Giacomo Grazi

Il sindaco Grazi ha fatto un esposto ai carabinieri per una raccolta firme contro la fusione portata avanti, a parer suo, in maniera ingannevole



TORRITA DI SIENA — Nell’esposto che il sindaco Giacomo Grazi ha fatto ai carabinieri si legge che è venuto a conoscenza di un’attività di raccolta firma contro il progetto di fusione tra i Comuni di Montepulciano e Torrita condotta in maniera ingannevole, tra i residenti di via Grosseto a Torrita di Siena, da parte di una signora

Il sindaco nell’esposto spiega che durante la raccolta firme è stata fatta temere la chiusura del Comune, traendo così in inganno le persone anziane e i cittadini meno informati.

All’esposto, il sindaco ha poi allegato il volantino ufficiale diramato dal Comitato No fusione, dove sarebbero riportate delle frasi false e ingannevoli riguardanti il progetto.

La decisione di fare un esposto è stata presa in seguito alla ricezione da parte del sindaco stesso di numerose telefonate, messaggi e visite di persone preoccupate e allarmate dalla notizia di una possibile chiusura del Comune.

Il sindaco Grazi, in un’intervista rilasciata a Teleidea, ha poi chiarito che non ci sarà nessuna chiusura del Comune e che il Comitato No fusione può continuare a fare la propria attività di raccolta firme ma senza diffondere notizie false ed ingannevoli.

Il Comitato No fusione si è costituito in seguito alla proposta progettuale politico amministrativa di un’eventuale fusione tra il Comune di Torrita e Montepulciano. Proprio in merito alla fusione sono stati fatti vari eventi per spiegare i tempi e l’attuazione di questo progetto, occasioni utili per un confronto costruttivo tra chi è pro e chi è contro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità