Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 09:54

Geometrie imperfette di Censini

Foto di: Giacomo Grazi e Giuliano Censini

Dal 20 Dicembre al 10 Gennaio, la biblioteca ospita la mostra di pittura personale del concittadino Giuliano Censini: “Geometrie imperfette”



TORRITA DI SIENA — Giuliano Censini, maestro di pittura torritese e per due volte Assessore alla Cultura del Comune, con la sua personale vuole unire il suo animo sensibile alla natura. In “Geometrie Imperfette” ci sono giochi di ombre e colori che fanno intraveder paesaggi tipici della Valdichiana a testimonianza del legame con la sua terra natia.

Durante l’apertura della mostra Censini ha ripercorso la sua strada artistica davanti a una cospicua platea, al Sindaco Grazi, dell’Assessore Tiezzi e ai presidenti della Fondazione Torrita Cultura e dell’Accademia degli Oscuri con una bellissima recensione a cura del prof. Furio Durando. Oltre ai concittadini erano presenti anche appassionati studenti dei Licei Poliziani, presenza che va a sottolineare come l’arte può coinvolgere più generazioni.

Censini ha raccontato molti aneddoti del suo passaggio istituzionale  ma anche della sua lunga vita di artista, creatore di molte opere, tra dipinti e sculture, di recente una personale a Gubbio e una collettiva presso l'Art Gallery Quirinus di Koping (Svezia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno