Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 20 giugno 2017 ore 10:48

La Falegnameria Rc vince il VI Memorial Canapini

La Falegnameria Rc

Si è conclusa con la vittoria de la Falegnameria Rc la 6^edizione del torneo di calcio a 5 torritese alla memoria di Marcello e Giacomo Canapini



TORRITA DI SIENA — La sesta edizione del Memorial, organizzato in collaborazione tra la Contrada Le Fonti e la Futsal Torrita, sarà ricordato per l’eccellente livello delle squadre partecipanti e per il grande spettacolo che hanno offerto i protagonisti, con partite sempre più appassionanti e combattute fino all’epilogo della finalissima.

Il capitano de Le Fonti, Nico Giani, ed il presidente della Futsal, Nico Faralli, hanno voluto sottolineare la straordinaria correttezza di tutti i giocatori e dirigenti, fin dalla prima partita, fattore importante che ha determinato anche un costante interesse di pubblico, che è culminato con il tutto esaurito sugli spalti per la partita che ha consacrato i vincitori.

La finale ha confermato le aspettative di tutti gli appassionati ed ha visto protagoniste Falegnameria RC e Cristallo Cafè. Grande avvio della Falegnameria RC che sembrava poter chiudere con facilità: 4 a 0 dopo 10 minuti, con le realizzazioni di Derzaj e Cassioli. Ma il Cristallo, squadra forte e con caparbietà, grazie alle reti di Milani e Mencagli (3 goal in rapida successione) hanno rimesso in discussione il risultato andando a riposo sul 4 a 3. La seconda frazione si è aperta con lo stesso trend con il quale si era chiusa la prima: Falegnameria RC “non pervenuta” e i giovani cortonesi si sono portati meritatamente sul 6 a 4. Ma il calcetto è uno sport strano, imprevedibile, “bello e impossibile” e per questo le partite non sono mai finite. Così accade che quando ormai sembrava che il torneo avesse già individuato il suo vincitore, è cambiato il vento: Ettore Cassioli con 3 gol consecutivi negli ultimi 2 minuti di gara ha regalato una vittoria ai suoi che sembrava oramai utopia.

Con gli applausi convinti del pubblico a tutti i protagonisti, per la grande sportività con la quale hanno disputato il match, ed ai singoli premiati dalle giurie (Miglior Portiere A. Neri Falegnameria RC, Miglior Giocatore J. Milani Cristallo Cafè e Capocannoniere E. Cassioli Falegnameria RC) si è concluso un Memorial Canapini che verrà ricordato a lungo e che, ne siamo certi, sarà altrettanto appassionante nelle future edizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità