Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 16:19

Solidarietà in musica per Norcia

Presidente Simona Giovagnola con il sindaco Giacomo Grazi

Un concerto solidale, il cui ricavato andrà alla scuola di musica di Norcia, verrà organizzato a Torrita per il giorno dell’Epifania



TORRITA DI SIENA — Il giorno scelto all'insegna della musica e della solidarietà è il 6 gennaio 2017 e il concerto, organizzato dalla Fondazione Torrita Cultura con la collaborazione della Filarmonica Guido Monaco e dell'Amministrazione Comunale, si svolgerà nel bellissimo Teatro degli Oscuri.

L'idea di organizzare un concerto per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto è nata dalla Fondazione insieme al sindaco Grazi, per dare anche un segnale di solidarietà che fosse in linea con il compito istituzionale della Fondazione Torrita Cultura.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Maestro Rubegni di devolvere l'intero ricavato dell'iniziativa alla Scuola di Musica di Norcia” – spiega la presidente della Fondazione Simona Giovagnola.

Il concerto vedrà protagonista la Smoll Big Band, una band composta dai giovani elementi della Filarmonica Guido Monaco, diretti dal Maestro Mirco Rubegni. All’evento saranno presenti degli ospiti d'onore, ovvero onoreranno Torrita con la loro presenza i rappresentanti della scuola di musica di Norcia.

“Il mio particolare ringraziamento va innanzitutto alla dirigenza della Samba ed al Maestro Mirco Rubegni, sempre molto attivi e presenti nelle iniziative, che oltre a mettere in scena bellissimi spettacoli musicali, da sempre portano avanti un costante lavoro sulle nuove generazioni - conclude Simona Giovagnola che aggiunge - Confidiamo in una bella partecipazione di pubblico perché quello che abbiamo organizzato è per una nobile causa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità