Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 28 agosto 2017 ore 11:16

In arrivo la settima edizione di Torrita Ten

Torna la settima edizione della Torrita Ten, gara podistica organizzata dalla Pro Loco di Torrita di Siena con la ASD Chianina Running



TORRITA DI SIENA — L'edizione numero 7 della Torrita Ten si svolgerà il 3 settembre e quest’anno, a differenza degli anni scorsi, è stato deciso di integrare la gara con un il weekend dello sport. Un fine settimana interamente dedicato a dimostrazioni, esibizioni e alla promozione delle discipline sportive presenti nel territorio (Pallavolo, Tamburello, Golf, Calcio, Calcio-Tennis, Bocce, Atletica leggera, Taekwondo, Equitazione, Motociclismo).

Venerdì 1 settembre alle ore 21.30, presso la Casa della Cultura, il Dottor Massimo Capitani parlerà della “La necessità degli integratori nell’attività sportiva”. Il 2 settembre sarà interamente dedicato a varie discipline sportive: “2° Coppa Weekend dello sport Città di Torrita” (ore 14.30, Bocciodromo dei Campini); dalle ore 15.00, presso il Palazzetto dello Sport e in Piazza G. Falcone avranno luogo dimostrazioni e partite dimostrative di (pallavolo, tamburello, golf, calcio-tennis, bocce, atletica leggera, taekwondo, equitazione, motociclismo). Il calcio, con i suoi giovani atleti, si esibirà presso lo Stadio Comunale; mentre dal 27 agosto al 3 settembre (Taverna degli artisti) spazio il 3° torneo di Calcio Biliardo, la singolare rivisitazione del gioco omonimo.

I promotori della Torrita Ten, riconosciuta ed entrata nel calendario annuale delle gare podistiche regionali, hanno deciso, lo scorso mese di giugno, di omaggiare gli sportivi del luogo offrendo loro un’anteprima della gara, con la Torrita by night che ha ricevuto grande successo di iscritti e presenze.

L’idea di unire i due eventi è nata da alcuni atleti compaesani per potersi misurare e confrontare con altri podisti. Con il medesimo spirito di collaborazione e di apertura verso ogni occasione di crescita e promozione del territorio, la Pro Loco, insieme agli amici della A.S.D. Chianina Running, ha accettato di buon grado la proposta.

La nuova edizione della Torrita Ten è patrocinata dall’amministrazione comunale con il supporto di sponsor e produttori locali che permettono di omaggiare gli atleti e i vincitori con pacchi gara e ricchi premi. Tra gli sponsor una particolare menzione va fatta al Gran Caffè di Piazza, che compie quest’anno 35 anni di attività. Il titolare ha deciso di festeggiare l’anniversario offrendo le coppe per i primi classificati della gara. 

Con queste premesse Torrita si accinge a ripetere, per il settimo anno consecutivo, la gara podistica che vanta uno scenario d’eccezione, fra la rossa cortina delle mura castellane e gli acciottolati di campagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità