Indietro

Maltempo, un giovedì di neve e vento in Toscana

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice giallo: stasera piogge e temporali, domani nevicate e vento. Le zone più colpite

FIRENZE — La ala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per una nuova ondata di maltempo che ha investito la Toscana oggi e continuerà a provocare disagi fino alla mezzanotte di domani, giovedì 28 dicembre.

Oggi, mercoledì, la perturbazione in corso ha portato piogge diffuse, anche piuttosto intense e in alcuni casi  associate a locali grandinate con rischio allagamenti ed esondazioni di torrenti sull'alta Toscana e la Versilia, la Val di Chiana, la Val Tiberina e la Maremma.

I fenomeni andranno ad attenuarsi durante la serata. Stessa situazione domani, giovedi 28 dicembre: il maltempo interesserà soprattutto la zona sud della Toscana, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio. La situazione migliorerà in serata.

Sempre domani saranno possibili nevicate fino a quote di collina (500 metri), con accumuli poco abbondanti. Uniche eccezioni: le zone costiere.

Possibili danni e disagi anche a causa del vento, oggi con raffiche di Libeccio sui versanti sottovento dell'Appenino e domani con raffiche di Maestrale sull'Arcipelago.

Mari agitati in tutti i settori.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it