Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 09:45

Torneo di appiciamento nel borgo di Castelmuzio

Proseguono sull’onda del successo di apertura le due nuove rassegne di Castelmuzio: una musicale “CastelMusica” e una letteraria “CastelLibro”



TREQUANDA — Le iniziative del piccolo borgo di Castelmuzio hanno l’obiettivo di promuovere la bellezza, la musica e la cultura in un luogo che sa riconoscere il proprio futuro nella somma di piccoli sforzi individuali e collettivi.

Domenica 9 luglio 2017, sarà la volta della seconda edizione di Appicicchia, un evento nato in collaborazione con l’Associazione Sportiva V. Mazzola che l’anno scorso ha visto il tutto esaurito e che promette di fare faville anche quest’anno.

Un esercito di donne del borgo e dei paesi limitrofi si contenderanno il titolo di “miglior lun-ghettara” in una competizione a squadre concitata e divertente che vedrà come giudici una giuria popolare per decretare i vincitori sulla base della qualità, quantità e bontà dei lunghetti prodotti.

A partire dalle ore 17.00 la festa avrà inizio con tutti gli esperti che desiderano cimentarsi nell’arte del lunghetto, con il laboratorio gratuito in italiano e in inglese per imparare a “lunghettare” e con la cena finale per le vie del borgo a base di lunghetti al ragù ed altri sughi, porchetta e vino rosso. Una serata davvero insolita e divertente allietata da intrattenimenti vari.

Il tutto grazie alla neo-nata Associazione Castelmuzio Borgo Salotto il cui intento è la valorizzazione della bellezza di un piccolo paese a ridosso della Val d’Orcia, promuovendo la coo-perazione fra tutti gli attori che vivono e amano questo territorio, siano essi abitanti, imprenditori o turisti contribuendo tutti insieme a rendere Castelmuzio un luogo di fascino per gli occhi, benessere per il cuore e armonia per la mente. Per informazioni 335.5478839 o 360.341597.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno