Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 02 settembre 2016 ore 14:01

Trequanda festeggia gli Etruschi

La collezione Pallavicini e la comunicazione relativa al territorio sarà oggetto del convegno che rientra nell’ambito delle celebrazioni etrusche



TREQUANDA — Sabato 3 settembre alle 17,30 nella sala polivalente di via Taverne 22, che si trova nello stesso edificio che ospita lo spazio museale, nell’ambito delle Celebrazioni etrusche indette fino al 4 settembre dal Consiglio regionale della Toscana, si terrà il convegno dedicato alla comunicazione e alla storia del territorio.

In programma, dopo i saluti del sindaco Roberto Machetti, la presentazione del nuovo materiale informativo da parte di Maria Angela Turchetti, della Soprintendenza archeologica della Toscana e dell’architetto Nicola Marras, che ha curato gli allestimenti del museo. Coordina e conclude, con una relazione sulla comunicazione e la valorizzazione del territorio Simone Marrucci, docente incaricato al corso di Turismo sostenibile e sviluppo locale dell’Università di Siena.

Nell’occasione il museo, che presenta la collezione Giancarlo Pallavicini sarà aperto, gratuitamente, al pubblico. Al piano terra, dove si svolge il convegno, sarà esposta una gigantografia per presentare alcuni reperti, con modalità di lettura delle didascalie in Qrcode.

Intanto nei giorni scorsi il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani ha fatto visita al museo di Trequanda ed ha potuto ‘toccare con mano’ l’inestimabile patrimonio etrusco che racchiude il museo senese.

Per informazioni sull’iniziativa di sabato 3 settembre: 0577662114, monia@comune.trequanda.siena.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno