Indietro

Pulmino si ribalta, in sette finiscono in ospedale

Un pulmino con sette operai a bordo, di ritorno da Cortona e diretto a Arcidosso, è andato a sbattere in un muretto vicino al bivio di Castelmuzio

TREQUANDA — Era da poco passata l’una di una assolata e calda domenica di giugno quando i carabinieri di Montalcino sono stati attivati per un incidente avvenuto appena superato il bivio per Castelmuzio, vicino a Montisi.

Un pulmino con sette operai di varie nazionalità, afgani, del Bangladesh e turchi, stava raggiungendo Arcidosso di ritorno da Cortona, quando per cause da accertare, è andato a finire contro un muretto di cemento armato che costeggia la carreggiata. Urtando il muretto il mezzo si è ribaltato su un fianco.

Tutti e sette passeggeri che viaggiavano all'interno del pulmino sono stati trasportati all’ospedale, i tre feriti più lievi, uomini di 39, 48 e 51 anni, sono stati trasportati a Nottola, mentre gli altri, un 55enne, un 42enne e due 32enni, sono stati trasportati alle Scotte di Siena con feriti più gravi ma giudicate guaribili in pochi giorni. Nessuno è in pericolo di vita.

Sul posto arrivate sei ambulanze, da tutta la Valdichiana, da Sinalunga a Chianciano, da Acquaviva a San Quirico e Sarteano, mentre i carabinieri di Montalcino hanno provveduto a effettuare tutti i rilevamenti del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Montalcino che hanno messo in sicurezza il mezzo perché nell’impatto si è verificato uno sversamento di gasolio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it