Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:40

Cittadino dona un parco e una sala alla comunità

Un parco e una sala per la comunità grazie alla sinergia tra il Comune e Roberto Pancirolli, imprenditore milanese trapiantato a Trequanda



TREQUANDA — La proprietà dell’immobile è pubblica, il Comune ha bonificato il tetto e sostenuto varie spese, mentre Pancirolli ha donato la somma necessaria per la ristrutturazione, dimostrando una grande sensibilità. 

Già nel 2007 questo facoltoso cittadino, amante di Trequanda, fece realizzare, in memoria della moglie Ornella, scomparsa prematuramente, un parco arricchito di campetto da calcetto e da basket, e un’arena per serate danzanti e concerti. Ora, l’edificio appena recuperato contiene una sala multiuso, che sarà utilizzata prevalentemente per cucinare cibi, ma anche un porticato, fruibile da chiunque. 

Durante la cerimonia di inaugurazione il sindaco Roberto Machetti ha espresso un sentito ringraziamento a nome della cittadinanza, e ha regalato a Pancirolli un orcio, manufatto rappresentativo del territorio, con il simbolo del Comune. “Questo è un punto di partenza – ha dichiarato il sindaco – l’impegno che ci prendiamo con tutte le associazioni locali è di far vivere questo importante dono in modo costruttivo e utile per la comunità”.

Appena inaugurato c'è stato subito un esempio di coesione sociale e voglia di stare insieme: gli abitanti di Trequanda hanno organizzato una cena per trecento persone, che ha riempito di tavoli la piazza principale, ai piedi del palazzo comunale. È servita a contribuire al finanziamento delle parti mancanti della cucina, per rendere subito operativa la nuova struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca