Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 16:24

Casetta per un agricoltore colpito dal terremoto

Una delegazione di Cia Toscana andrà in visita ad un'azienda agricola di Serrapetrona a Macerata duramente colpita dal sisma del 30 ottobre



VALDICHIANA — La Cia Toscana,  con il contributo anche delle Cia di Arezzo, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Siena e Toscana Nord, ha donato un'unità abitativa ad un’azienda agricola colpita dal sisma dello scorso 30 ottobre

La casetta mobile ad uso abitativo è stata portata ad un associato Cia di Serrapetrona, in provincia di Macerata, all’agricoltore Sandrino Quadraroli, che ha la propria abitazione inagibile.

Si tratta di un’azienda vitivinicola, con 3,5 ettari a vigneto, dove si produce la pregiata Vernaccia di Serrapetrona Docg. Nell’azienda anche una cantina per la vendita diretta.

Una delegazione della Cia Toscana, andrà a far visita all’azienda, per portare personalmente la massima solidarietà. Gesti di vicinanza ai colleghi agricoltori che assumono una grande valenza per i territori colpiti dal sisma. 

"La Cia sta dimostrando di essere una grande comunità, sostenendo e supportando la ripresa di aree caratteristiche e a forte vocazione rurale. Nei mesi scorsi un’altra azione solidale della Cia con la raccolta fondi a favore delle zone terremotate attraverso il kit amatriciana solidale" - è il commento dell'associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità