Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 16:33

'Nuovi Atc, operatività e freno agli ungulati'

A parlare è la Cia Siena dopo il via libera alla nuova riforma in materia di Ambiti territoriali di caccia; Cia Siena esprime tutto l’apprezzamento



VALDICHIANA — "La nuova legge ridisegna gli Atc come auspicato - commenta il presidente Cia Siena Luca Marcucci - adesso sollecitiamo una rapida nomina dei nuovi comitati di gestione e dei presidenti per assicurare piena e tempestiva operatività dei nuovi ambiti territoriali di caccia".

Inoltre Cia Siena chiede di fare il punto con la Regione Toscana sulla attuazione della legge obiettivo per verificarne l’efficacia ed il raggiungimento degli obiettivi.

"Le priorità – afferma Roberto Bartolini, direttore Cia Siena - sono contenere con tutte le forme previste dalla legge gli ungulati, azioni efficaci di prevenzione per la sicurezza dei cittadini e stradale, interventi di prevenzione per salvaguardare le colture agricole, celere e totale risarcimento dei danni alle imprese agricole".

La nuova riforma, nelle sue linee essenziali, prevede quindici ambiti territoriali di caccia al posto dei precedenti diciannove e dei nove individuati dalla riforma dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale. Quindici ambiti i cui comitati di gestione rimarranno in carica per cinque anni ed i cui organi direttivi verranno nominati entro il prossimo 31 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità