Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 09:25

Consegnata la Costituzione a tutti i diciottenni

In occasione della Festa della Repubblica, in Valdichiana si sono svolte le cerimonie di consegna della Costituzione a tutti i neo-maggiorenni



VALDICHIANA — Una cerimonia di consegna che ormai può considerarsi una piacevole tradizione per la Vadichiana con lo scopo di responsabilizzare i giovani appena entrati nell'età adulta rispetto a diritti e doveri garantiti dalla Carta fondamentale dello Stato. 

L'appuntamento di Sarteano, "Di sana e robusta Costituzione", è stato organizzato dal Comune e dall'Anpi, l'Associazione nazionale dei partigiani rappresentata a Sarteano da Giacomo Burani. Ad accompagnare la consegna anche il concerto della Filarmonica sarteanese. 

Emozione e partecipazione per la festa della Repubblica a Chiusi, un 2 Giugno vissuto tra centinaia di persone che hanno partecipato con passione al concerto della Filarmonica della Città di Chiusi durante lo svolgimento della tradizionale Fiera della Stazione e da quest'anno anche all'evento Botteghe in Fiera, organizzato magistralmente dal centro commerciale naturale Chiusinvetrina. 

La cerimonia di consegna della Costituzione ai ragazzi neo maggiorenni della città, durante il concerto della Filarmonica Città di Chiusi é stato il momento istituzionale più significativo in cui il sindaco Juri Bettollini ha ricordato il significato della festa della Repubblica e della cerimonia, ricordando anche i precedenti amministratori della Città e invitando i ragazzi a visitare anche la sede dell'Anpi, sezione Tiradritti, di recente ricostituita, per ricordare il passato e proiettarsi con la consapevolezza verso il presente ed il futuro.

“La consegna della Costituzione ai nostri ragazzi, il concerto della Filarmonica e sicuramente sentire intonare il nostro Inno Nazionale da un’intera piazza sono stati tutti momenti che ci hanno permesso di vivere la Festa della Repubblica con vera emozione. E come in ogni festa non è mancato anche l’elemento della spensieratezza interpretato dallo svolgersi di una fiera e di iniziative straordinarie che hanno fatto scoprire e riscoprire a tante persone la bellezza di vivere le nostre strade e le nostre piazze. L'atmosfera che abbiamo respirato in questi giorni di festa sarà il nostro punto di partenza per vivere un’estate ricca di iniziative.” - ha dichiarato il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità