Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 11:18

Donati libri al reparto di pediatria di Nottola

Per un progetto mirato a favorire la lettura genitore/bambino, sindaco e assessore di Chiusi hanno consegnano libri al reparto pediatria di Nottola



VALDICHIANA — Il sindaco di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore con delega alla sanità e all'infanzia Sara Marchini hanno recentemente incontrato il Primario dottor Flavio Civitelli e tutti i medici del reparto di Ostetricia e pediatria dell’ospedale di Nottola per consegnare loro una serie di libri nell’ambito di un progetto mirato a sostenere la lettura o comunque la familiarità con l’oggetto libro fin dalla tenerissima età. 

I libri consegnati sono frutto della tombola di Natale realizzata all'interno del progetto nazionale Nati Per Leggere al quale partecipa la nostra Biblioteca Comunale.

Questa iniziativa ha lo scopo di sostenere e incentivare l’attività di lettura in famiglia, il Comune della Città di Chiusi si sta organizzando per donare ad ogni nuovo nato alcuni libri, dono che rappresenta anche un modo per dare ad ogni neonato un personale benvenuto al mondo da parte dell’amministrazione comunale.

“Leggere ai bambini appena nati– dichiarano il sindaco Bettollini e l’assessore Marchini – è estremamente importante e bello sia per il bambino sia per il genitore che scoprirà un’attività incredibilmente coinvolgente. Leggere al proprio bimbo significa rafforzare la relazione adulto bambino, aumentare i tempi di attenzione, accrescere il desiderio di imparare a leggere e arricchire il vocabolario del bambino stesso una volta che imparerà a parlare. Per tutto questo la nostra amministrazione continuerà a promuovere la lettura con varie iniziative come già stiamo facendo all’interno del Nido Girasole dove i genitori sono direttamente e positivamente coinvolti in attività di lettura ad alta voce. In un mondo sempre più distratto a causa della velocità con la quale la vita ci scorre di fronte è importante far scoprire ai bambini, ai ragazzi e agli adulti che un libro può essere un meraviglioso amico e compagno di viaggio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità