Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:19

Finanziamenti agevolati a sostegno dell'economia

Banca Valdichiana Credito Cooperativo Chiusi e Montepulciano ha approvato un importante plafond di finanziamenti a tassi agevolati



VALDICHIANA — Il totale dei finanziamenti a tassi agevolati è di 30 milioni di euro che saranno a disposizione di imprese, famiglie ed enti del territorio di competenza della BCC, un’area che comprende ben 17 Comuni in 3 province (Siena, Arezzo e Perugia)

Il pacchetto prevede 15 milioni di euro a sostegno delle imprese per realizzare investimenti, ristrutturazioni o altro e comprende 5 milioni di euro per le aziende del settore agricolo e vitivinicolo, settore primario particolarmente importante in quest’area; 1 milione di euro per i giovani per l’avvio di nuove attività; 1 milione di euro per gli Enti No Profit; 10 milioni di euro per favorire e incentivare l’acquisto della prima casa e 3 milioni di euro per il sostegno ai bisogni delle famiglie.

I dettagli e le condizioni dei finanziamenti saranno presentati nell’ambito dei previsti quattro incontri con Istituzioni, Soci, Clienti, imprenditori e rappresentanti delle Associazioni di categoria del territorio, che si svolgeranno nei prossimi giorni alla presenza del Presidente della BCC Carlo Capeglioni, del Direttore generale Beniamino Barbi, del Vice Direttore Vicario Stefano Margheriti e del Responsabile Area Commerciale Enrico Zagari.

Il primo appuntamento sarà a Chiusi (Siena), mercoledì 8 Marzo presso la sala di Via Mameli 34. Il secondo sarà a Montepulciano (Siena) venerdì 10 Marzo presso la sede di Banca Valdichiana in via Mencattelli. Terzo incontro a Camucia (Cortona, Arezzo) lunedì 13 Marzo presso la saletta della filiale della BCC in Viale Gramsci, 30 e l’ultimo a Sanfatucchio (Castiglione del Lago – Perugia) giovedì 16 Marzo presso la sala della Filiale in Via Piemonte. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel tardo pomeriggio a partire dalle ore 17.30 per consentire a tutti di partecipare.

“Siamo molto soddisfatti di questo plafond di finanziamenti che abbiamo appena approvato – sottolinea il presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni – perché rappresenta una conferma dell’impegno che le nostre BCC di origine hanno sempre profuso per il proprio territorio e che la nuova Banca Valdichiana intende portare avanti con convinzione e determinazione. Attraverso questi trenta milioni di euro contiamo di dare una vera iniezione di fiducia all’economia locale per rendere sempre più concreta la ripresa economica. Famiglie e imprese, soci e clienti devono sapere di poter contare sempre sul nostro supporto per costruire il futuro insieme, come è stato nei nostri oltre cento anni di storia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità