Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 gennaio 2017 ore 10:11

Finti avvocati e carabinieri per finti incidenti

Ancora due tentativi di truffe nei confronti di due donne: i malfattori si fingono o avvocati o carabinieri per spillare denaro alle vittime



VALDICHIANA — Il primo fatto è accaduto ad una signora di Montepulciano che nei giorni scorsi si è rivolta alla forze dell'ordine per denunciare un tentativo di truffa. 

La signora, in un tranquillo pomeriggio, si è sentita suonare il telefono, dall'altra parte dell'apparecchio uno sconosciuto che si è qualificato come appartenente alle forze dell'ordine. L'uomo asseriva che il figlio della signora era in caserma in stato di fermo perchè coinvolto in un incidente stradale e che il suo veicolo era risultato privo di copertura assicurativa.

La signora però non credendo alla parole del suo interlocutore perchè a conoscenza del modus operandi adottati da tali malfattori, ha chiuso la comunicaizone prima che l'uomo potesse avanzare una richiesta di denaro.

Un analogo caso è accaduto a Chiusi Scalo. Anche qui una signora ha ricevuto una telefonata da un uomo che si qualificava come con un avvocato che sosteneva che suo figlio era stato trattenuto al tribunale di Perugia perchè coinvolto in un incidente stradale. Il finto avvocato ha chiesto di versare 5mila euro ad un funzionario che da lì a poco sarebbe andato a casa della signora per ritirare la somma.

Il malfattore, inoltre, invitava la signora a chiamare il 112 per avere conferma di quando diceva. La donna allora prova a chiamare il numero datole dall'uomo senza però accorgersi che il malfattore non aveva interrotto la tefefonata e che il suo complice, spacciandosi come maresciallo dei carabinieri le confermava il fantomatico incidente. Dopo dopo a casa della signora si presenta il fantomatico interlocutore, ma non convinta la signora non si è affacciata e non consegna la somma richiesta. I due malfattori non si sono più presentati presso l'abitazione della vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca